sabato 24 settembre 2011

Volo di 185 metri per sfuggire all'arresto: salvo


BAGNARA (REGGIO CALABRIA) - Per sfuggire all'arresto per possesso di droga si è gettato da un viadotto dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, senza rendersi conto che in quel punto l'altezza era di 185 metri, ma si è miracolosamente salvato riportando solo fratture e contusioni giudicate guaribili in 30 giorni.


E' quanto è successo la notte scorsa sulla A3 nel territorio di Bagnara Calabra. Antonino Di Mauro, di 44 anni, era in auto con il fratello Maurizio, di 42, di Catania. I due, giunti in prossimità di un presidio di vigili del fuoco, polizia stradale e Anas per il controllo della sicurezza in quel tratto, interessato dai lavori di ammodernamento, si sono fermati.

Una pattuglia della polizia stradale di Palmi ha visto la scena e ha accostato per vedere se gli occupanti della vettura avessero bisogno di aiuto. Alla risposta negativa, i poliziotti hanno controllato l'auto trovando 175 dosi di eroina.

Vistosi scoperto, Antonino è corso verso il guardarail e si è gettato nel vuoto, probabilmente pensando a un volo di pochi metri, complice l'oscurità. Invece, sotto di lui c'era uno strapiombo di 185 metri. Antonino Di Mauro ha rotolato lungo il pendio per finire la sua corsa nel greto di un torrente sottostante.

Per recuperarlo sono intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno imbracato in una barella e riportato sulla strada, dopo tre ore di lavoro, dove e stato preso in consegna dai medici del 118. Adesso Antonino Di Mauro si trova piantonato nell'ospedale di Palmi, mentre il fratello è in carcere.

Nessun commento:

Posta un commento