martedì 27 settembre 2011

Picchiati a colpi di cric, fermato l'aggressore

La lite, domenica notte a Milano, è scaturita da un sorpasso


E' stato individuato e fermato dalla polizia l'uomo che all'alba di domenica ha picchiato selvaggiamente a colpi di cric due giovani, rimasti gravemente feriti, durante una lite per un sorpasso a Milano. L'uomo, che ha 55 anni e vive a Cameri, in provincia di Novara, è disoccupato e ha precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di banconote false. E' stato rintracciato grazie alle riprese delle telecamere e alle testimonianze.


Antonio Ammirabile e Francesco Patronelli, i due universitari originari del brindisino vittime dell'aggressione, sono intanto stati ascoltati a lungo dagli investigatori. Nei loro letti d'ospedale al Policlinico e al San Carlo i ragazzi hanno cercato di ricostruire ogni passaggio di quanto accaduto in via Renato Serra due giorni fa mentre si stavano dirigendo a casa di amici a dormire.

I due universitari hanno ribadito che tutto è iniziato quando l'auto dell'aggressore, in fase di sorpasso, ha urtato con lo specchietto quello della Alfa Mito sulla quale stavano viaggiando. Sono volati insulti dall'abitacolo e poi l'auto dell'aggressore ha "chiuso" la Mito costringendola a fermarsi. Patronelli, che sedeva sul lato del passeggero, è sceso subito e dopo un pesante scambio di battute è stato aggredito e colpito ripetutamente alla testa e al braccio con un "pesante attrezzo di ferro" che l'uomo ha preso dall'auto.

Ammirabile, intervenuto in soccorso dell'amico, è stato colpito alla testa riportando una profonda ferita e un'emorragia cerebrale che ha reso necessario un delicato intervento chirurgico.

Nessun commento:

Posta un commento