lunedì 10 ottobre 2011

Il nuovo identikit di Pasquale Scotti

Super criminale evaso e latitante dall'84 era fedelissimo di Cutolo nella Nco

NAPOLI - Un nuovo identikit, attualizzato ad oggi in base alle moderne tecnologie, per il ricercato Pasquale Scotti. Si tratta, all'interno dell'elenco dei dieci latitanti di massima pericolosità indicati dal ministero dell'Interno di quello ricercato da più tempo.


Scotti, infatti, è riuscito a sfuggire alla cattura, estesa anche in campo internazionale, dalla vigilia di Natale dell'84, da quando evase clamorosamente dall'ospedale civile di Caserta dove era stato ricoverato per ferite alla mano riportate durante un conflitto a fuoco.

Le due immagini create dalla Polizia scientifica di Napoli presentano il latitante così come potrebbe apparire oggi, una con i capelli bianchi e un'altra con capelli più scuri.

Scotti è stato un elemento di spicco del cartello camorristico della Nco, capeggiato dal superboss Raffaele Cutolo, di cui è sempre stato considerato uno dei 'fedelissimi', protagonista della cruenta faida intrapresa negli anni '80 con clan avversari ricompattatisi nel cartello antagonista denominato 'Nuova Famiglia'

Nessun commento:

Posta un commento