giovedì 13 ottobre 2011

Mafia, sequestro da 450 milioni di euro a Messina

Il provvedimento coinvolge 4 persone appartenenti alle famiglie Bonaffini-Chiofalo. Il patrimonio confiscato proveniva dal reimpiego di proventi illeciti in diversi settori economici



ROMA. La Polizia di Stato di Messina sta eseguendo un provvedimento di sequestro di beni a carico di 4 persone e dei loro familiari, appartenenti alle famiglie Bonaffini-Chiofalo. Si tratta di un imponente patrimonio, del valore stimato in circa 450 milioni di euro, ottenuto grazie al reimpiego di proventi illeciti in diversi settori economici di Messina.

Il sequestro - hanno precisato gli investigatori in una nota - "costituisce il risultato di complesse indagini di natura patrimoniale che hanno consentito di ricostruire l'ascesa economica del gruppo imprenditoriale Bonaffini-Chiofalo", avvenuta anche grazie ai "suoi legami con alcuni sodalizi criminali mafiosi di elevatissima pericolosità sociale che controllano le aree di insediamento imprenditoriale di Messina". Sequestrati, fra l'altro, 430 unità immobiliari, 9 società, una flotta navale costituita da 5 motopescherecci e 3 yacht di lusso, 26 mezzi agricoli pesanti, 13 autovetture e centinaia di rapporti bancari.

Nessun commento:

Posta un commento