venerdì 25 febbraio 2011

Brescia, blitz anti-terrorismo: arrestati sei militanti islamici

Sono accusati di aver costituito un gruppo che aveva tra i propri obiettivi l’incitamento alla Jihad nei confronti di cristiani ed ebrei




BRESCIA
La polizia di Brescia ha arrestato sei cittadini marocchini appartenenti al movimento fondamentalista islamico Adl Wal Ihsane (Giustizia e Carità). Cinque degli arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, mentre per il sesto è stata applicata la custodia cautelare in carcere. Gli stranieri, tutti residenti nel bresciano, sono accusati di aver costituito un gruppo che aveva tra i propri obiettivi l’incitamento alla discriminazione e all’odio razziale e religioso, alla violenza e alla jihad nei confronti dei cristiani e degli ebrei.

Le indagini, avviate più di un anno fa, hanno documentato come i soggetti arrestati avessero creato, in seno al movimento islamista marocchino "Giustizia e carità", una struttura caratterizzata da estrema segretezza nel cui ambito, tra l’altro, i figli degli affiliati venivano educati all’odio verso la cultura e i costumi occidentali nonchè delle religioni diverse da quella islamica, facendo ricorso anche alla violenza psicologica e fisica. I dettagli dell’indagine saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Brescia alle 11.

Nessun commento:

Posta un commento