mercoledì 2 febbraio 2011

Vibo, arrestato latitante legato alla cosca Lo Bianco

Salvatore Morelli, detto «Turi Tagghiatu», ufficialmente esercita l’attività di imprenditore come titolare di una ditta di autonoleggi
 
 
E' finito in manette Salvatore Morelli, 28 anni, presunto affiliato alla 'ndrangheta, latitante dal maggio dello scorso anno, a seguito dell'operazione condotta contro la cosca Lo Bianco. L'arresto è stato effettuato dalla polizia, questa mattina, a Vibo Valentia. Salvatore Morelli, soprannominato «Turi Tagghiatu», che ufficialmente esercita l’ attività di imprenditore come titolare di una ditta di autonoleggi, si era reso latitante nel maggio 2010, quando la Squadra Mobile aveva effettuato il fermo di 14 persone, nell’ambito dell’operazione denominata «Good Fellas», sfuggendo alIa cattura degli Agenti della squadra mobile.


Il 28enne è stato rintracciato in un’abitazione estiva situata nella Via Roma della frazione Bivona di Vibo Marina. Considerato elemento di spicco nell’ambito dell’organizzazione criminale vibonese «Lo Bianco» facente capo alIa figura del pluripregiudicato Andrea Mantella, (pure coinvolto nella medesima operazione di polizia) Morelli era stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel giugno 2010 dal G.LP. del Tribunale di Catanzaro, Macrì, che è seguita al provvedimento di fermo emesso in data 25 maggio 2010 dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. L’uomo dovrà rispondere dei reati di associazione di tipo mafioso e di possesso e detenzione illegale di armi, anche da guerra, per cui è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorita giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento