mercoledì 9 febbraio 2011

Il dossier Tommasi

Sms al premier al ministro La Russa e Gigi D'Alessio Feste a Casal di Principe e a Napoli



NAPOLI - L'incontro che Sara Tommasi ebbe il 30 gennaio in un hotel di Giugliano (Napoli) fu organizzato da Bartolo, l'impresario coinvolto in un presunto giro di prostituzione e contraffazione di banconote, che era stato contattato da due uomini di Casal di Principe, noti alle forze dell'ordine, i quali volevano regalare questa serata con la showgirl a un loro amico.


È uno degli elementi che emergono dall'inchiesta della Dda di Napoli sul giro di 'squillò nel cui ambito sono state effettuate intercettazioni a carico della Tommasi.

Gli investigatori in un primo momento hanno creduto che l'uomo cui era stato «regalato» l'incontro con la Tommasi fosse un latitante, quindi hanno compiuto indagini a Casal di Principe verificando che non si trattava di un ricercato. Il prezzo della serata si sarebbe aggirato intorno ai 1.500 euro.

Sara Tommasi negli ultimi mesi sarebbe stata a Napoli quattro, cinque volte per appuntamenti artistici; in alcune circostanze Bartolo le avrebbe proposto dei clienti, ricevendo qualche volta risposte positive e in altri casi dei no.

Nell'informativa depositata oggi in procura, di una cinquantina di pagine, ci sarebbero una quindicina di sms ed i testi di molte telefonate, in cui Sara Tommasi parla sia di Lele Mora, sia di Fabrizio Corona.

C'è un sms al ministro Ignazio La Russa, nel quale lei gli chiede di incontrarlo e lui risponde di essere impegnato e rifiuta.

Altri sms risultano inviati anche a Silvio e Paolo Berlusconi, senza risposta. Anche dalle telefonate intercettate risulta quanto la Tommasi ha detto ieri nella trasmissione radiofonica «Un giorno da pecora»: era costantemente preoccupata che qualcuno le somministrasse bevande drogate con sostanze stupefacenti. I messaggini della Tommasi sono scritti in gergo giovanile, con le abbreviazioni tipiche degli sms come l'uso della k al posto di «ch».

Spesso in questi brevi testi la giovane si rivolge ai propri interlocutori con l'appellativo 'amore'.

Dalle intercettazioni emergono anche contatti con Fabrizio Del Noce, Massimo Giletti e Gigi D'Alessio. Gli investigatori sono orientati a convocare la Tommasi in procura, ma non prima della prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento