lunedì 7 febbraio 2011

Reggio, operazione "Terrazzamento" sequestrate 3 società impegnate nel ciclo rifiuti

 
Ventidue le persone indagate. Le tre società avevano sede legale nel capoluogo
 
 
07/02/2011 I Carabinieri del comando Provinciale di Reggio Calabria con il NOE, su richiesta della Procura, hanno sequestrato tre società impegnate nel ciclo dei rifiuti (raccolta, gestione e smaltimento di rifiuti speciali), tutte con sede legale nel capoluogo e 21 mezzi, per valore quantificato in 7 milioni di euro.


I reati contestati a 22 persone, consistono nella realizzazione di discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi (materiali edili da demolizione provenienti da cantieri), traffico di rifiuti, realizzazione di lavori di terrazzamento di terreni a scopo agricolo in assenza dei titoli autorizzativi, gestione e trasporto non autorizzati di rifiuti speciali non pericolosi. Le indagini hanno permesso di scoprire che le ditte avevano realizzato, nei terreni di proprietà adiacenti il sito aziendale, una discarica abusiva. L'attività era occultata attraverso la realizzazione di terrazzamenti per uliveti.

È stata documentata la gestione e il trasporto non autorizzato di 850 tonnellate di rifiuti effettuata con mezzi e società non in possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento