lunedì 5 settembre 2011

Agguato nel Foggiano ferito pregiudicato è morto dissanguato


SANNICANDRO GARGANICO – Un pregiudicato di 39 anni Alessandro Senisi è stato ucciso questa sera a Sannicandro Garganico, in provincia di Foggia.


L’uomo, gravemente ferito e ormai in fin di vita, è stato abbandonato a ridosso di una strada che porta in paese dove è stato successivamente soccorso. E’ morto nel tragitto in ambulanza verso l’ospedale di San Severo.

L’uomo è stato raggiunto ad una gamba da un solo colpo d’arma da fuoco che ha reciso l’arteria femorale provocando la morte per dissanguamento. Non è stato ancora possibile chiarire se si sia trattato di un colpo di pistola o uno di fucile, ma gli investigatori ritengono che, visto che l’aggressore ha mirato agli arti inferiori, l’intenzione non fosse quella di uccidere.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lucera Pasquale De Luca.

UNA LUNGA LISTA DI PRECEDENTI
Alessandro Senisi, ha collezionato in circa diciotto anni un lungo elenco di precedenti penali. Ai reati di concorso in tentata estorsione, tentata rapina, sequestro di persona e lesioni personali del 1992, infatti, nel corso degli anni si sono aggiunti ripetuti arresti per reati gravi contro la persona, contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione ed in materia di armi, munizioni e spaccio illegale di sostanze stupefacenti, fino alla sottoposizione, nel giugno 2010, alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora, provvedimento al quale si è sottratto rendendosi irreperibile fin dal giorno successivo con conseguente dichiarazione dello stato di latitanza dal tribunale di Lucera. Una latitanza che si concluse con l'arresto avvenuto il 19 novembre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento