martedì 6 settembre 2011

Centrale per smontare auto rubate scoperta in via De Roberto


NAPOLI - Una vera e propria centrale per lo smantellamento di auto rubate e ricettazione è stata scoperta, a Napoli, dalla polizia municipale. Individuata anche una discarica a cielo aperto: quattromila metri quadrati di rifiuti speciali, anche amianto, che avevano addirittura chiuso uno svincolo stradale.

È in via De Roberto che i vigili urbani, personale appartenente al Nucleo Polizia Investigativa Centrale, ha messo in atto controlli nell'ex area scasso.

All'interno delle baracche sottoposte a sequestro, da altre forze dell'ordine, erano state realizzate delle aperture nel retro, dove venivano alloggiate le auto rubate e prontamente smontate.

Nei capannoni trovati centinaia di attrezzi per lo scasso e più di 300 centraline elettriche, di varie case automobilistiche, da utilizzare per bypassare il sistema centralizzato delle auto e rubarle senza difficoltà.

E poi, centinaia di chiavi falsificate, motori, cambi, sportelli e cruscotti delle migliori case automobilistiche: Mercedes, Audi, Bmw, Porsche.
Durante i controlli scoperta anche un'area di 4000 metri quadrati adibita a discarica: materiali accumulati che hanno completamente chiuso uno svincolo stradale, che consentiva l'uscita da via De Roberto; al momento si stanno interessando gli organi competenti per una bonifica dell'area.

Nessun commento:

Posta un commento