domenica 24 luglio 2011

Catania, emergenza lucciole


CATANIA - Con un'interrogazione urgente al sindaco ed un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica il vice presidente vicario del consiglio comunale di Catania Puccio La Rosa (FLI) ha denunciato la "vera e propria emergenza vissuta dal centro storico cittadino e da numerose zone centrali della città a causa del fenomeno della prostituzione".


La Rosa chiede una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e "che l'amministrazione comunale 'batta un colpo' su un argomento che sembra non essere conosciuto in città esclusivamente dal sindaco Stancanelli".

"I cittadini, unitamente alla presenza di prostitute, segnalano atti di disturbo della quiete pubblica a tutte le ore della notte, atti di vandalismo e teppismo, danneggiamenti a beni pubblici e privati, aggressioni verbali e situazioni di illegalità diffuse". La Rosa invoca "interventi sinergici tanto sul piano dell'ordine e la sicurezza pubblica quanto sul versante del recupero sociale e del contrasto alla marginalita".

"Il recupero delle regole e dell'ordine ad oggi oggetto solo di chiacchiere da parte primo cittadino - conclude - impone all'assunzioni di fatti concreti. Il sindaco faccia sentire la sua voce e metta in campo azioni vere".

Nessun commento:

Posta un commento