sabato 23 luglio 2011

Bimba di 5 anni violentata da 15enni in un casolare


TARANTO – Una bambina di 5 anni sarebbe stata costretta a subire abusi sessuali da tre quindicenni in un comune della provincia di Taranto. C'è massimo riserbo da parte degli inquirenti che stanno indagando dopo la denuncia presentata dai genitori della piccola. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in una zona isolata a ridosso di un comprensorio di case popolari.


La bimba sarebbe stata attirata in un casolare e violentata dal branco. Ai genitori ha detto di essere stata aggredita da tre ragazzi. Non si sa per ora come i carabinieri, che si occupano delle indagini, siano riusciti a risalire ai tre quindicenni come presunti violentatori.

LA RICOSTRUZIONE - La piccolina di Taranto ha raccontato con precisione, prima ai genitori poi agli investigatori, con l’aiuto di una psicologa, le fasi dell’aggressione subita. I ragazzi, che molto probabilmente la piccola conosceva e dei quali si fidava, a turno l’avrebbero costretta a subire atti sessuali. Poco prima, l'avevano attirata in un vicino casolare con delle caramelle mentre, in un’assolata e afosa giornata estiva, giocava sotto casa con le amichette. Sono poche le notizie filtrate perchè c'è massimo riserbo da parte degli inquirenti. Uno dei tre ragazzi sarebbe stato identificato, ma nessun provvedimento è ancora stato adottato nei suoi confronti perchè i carabinieri stanno verificando il racconto che la bambina ha fatto, anche con disegni.

La squallida storia è maturata in un contesto di profondo degrado. I tre ragazzini avrebbero abusato della bimba per diversi minuti: ad un certo punto, però, avrebbero udito rumori all’esterno e sono fuggiti lasciando la piccola nel casolare. I suoi genitori la stavano già cercando, ma la violenza era stata consumata.

L'indagine è stata avviata dopo la denuncia presentata dai genitori della piccola, ai quali la bambina ha raccontato subito dell’aggressione, del resto evidente da segni sul suo corpo e dai suoi pantaloni strappati: i genitori hanno notato anche macchioline di sangue su indumenti della piccola. L’hanno quindi accompagnata in ospedale, dove la bambina è stata visitata e sottoposta a cure.

Nessun commento:

Posta un commento