sabato 23 luglio 2011

Omicidio a Piscopio nel Vibonese. Ucciso un 51enne, ferita un'altra persona

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola ed un altro è stato ferito ieri sera a Piscopio, frazione di Vibo Valentia

E' accaduto ieri sera a Piscopio, nel Vibonese, in una zona di campagna della frazione, vicino al cimitero. La vittima è Domenico La Bella, di 51 anni. Nella stessa occasione è stato ferito Nazzareno Galati, di 42 anni, le cui condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’omicidio e del ferimento.


Secondo le prime indagini l'omicidio sarebbe stato preceduto da una accesa discussione tra conoscenti, poi degenerata anche se ancora i fatti sono da chiarire. Al momento si sa che la vittima ed il ferito, le cui condizioni non sono gravi, erano conoscenti. Per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità, i carabinieri, che conducono le indagini, hanno portato in caserma alcuni familiari della vittima, tra i quali il fratello, ed altri conoscenti dei due uomini nella speranza di avere elementi utili per individuare l'autore dell’omicidio e del ferimento. Al momento, comunque, non sono stati presi provvedimenti giudiziari nè dai carabinieri nè dalla magistratura.

Il fatto di sangue è avvenuto in una zona di campagna, davanti ad una casa rurale a due piani, in una zona scarsamente illuminata, dove abitava la vittima che era conosciuta dalla forze dell’ordine per piccoli fatti. Dopo l’omicidio si sono registrate scene di disperazione dei familiari di La Bella che si sono abbandonati a urla di dolore.

Nessun commento:

Posta un commento