lunedì 25 luglio 2011

Afghanistan, ancora sangue italiano Ucciso un militare, due feriti: uno è grave

È la 41.ma vittima italiana. L'assalto avvenuto nella parte occidentale del Paese, a Nord-Ovest di Bala-Murgab. Il cordoglio di Napolitano


AFGHANISTAN - Attaccata un'unità durante un'operazione congiunta tra militari italiani e forze afgane. Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa. Dei due feriti uno sarebbe in gravi condizioni. Due settimane fa la morte del caporal maggiore Roberto Marchini. Con la vittima di oggi salgono a 41 i caduti italiani in Afghanistan.


Questo il comunicato dello Stato Maggiore della DIfesa: «Durante un'operazione congiunta tra militari italiani e forze afgane nella zona a nord ovest della valle di Bala Murghab l'unità nella quale erano presenti anche i militari italiani è stata attaccata. Durante lo scontro a fuoco è rimasto ucciso un militare italiano, mentre altri due risultano feriti. Uno è grave mentre il secondo non è in pericolo di vita».

Il cordoglio del Presidente della Repubblica. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia dello scontro a fuoco in Afghanistan in cui ha perso la vita un militare italiano ed altri due sono rimasti feriti, esprime, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese, sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari. È quanto si legge in un comunicato del Quirinale.

Nessun commento:

Posta un commento