mercoledì 20 luglio 2011

Rifiuti, arrestato per corruzione ex-AD Enerambiente


NAPOLI (Reuters) - L'ex amministratore delegato e un dirigente della Enerambiente Spa -- azienda che per molti anni ha svolto, in regime di appalto, il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani a Napoli -- sono stati arrestati dagli agenti della Digos del capoluogo campano e dai militari della Guardia di Finanza.

Lo riferisce la polizia, precisando che l'ex-AD è stato portato in carcere, mentre l'altro dirigente è ai domiciliari. Ai due sono contestati i reati di corruzione ed estorsione nei confronti di cooperative sociali. Al momento non è stato possibile raggiungere i loro legali per un commento.

I provvedimenti, emessi dalla procura di Napoli, sono il risultato di un'attività investigativa iniziata lo scorso settembre a seguito della devastazione dolosa di una cinquantina di automezzi della Enerambiente commessa da alcuni appartenenti a cooperative sociali.

Dalle prime indagini emersero subito gravissime irregolarità nelle procedure delle gare d'appalto che negli anni erano state bandite per la raccolta dei rifiuti da parte dell'Asia Spa, azienda in house del Comune deputata appunto a tale servizio pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento