martedì 30 novembre 2010

COLPO ALLA CAMORRA

Camorra, 21 arresti a Napoli

Presi appartenenti al clan Misso

Ventuno persone affiliate al clan camorristico dei Misso, attivo nel quartiere Sanità di Napoli ma ritenuto ormai in estinzione, sono state arrestate dai carabinieri. Gli arrestati sono accusati di omicidi, tentativi di omicidio e di detenzione e porto illegali di armi da fuoco aggravati dal metodo mafioso: il clan, tra il 1999 ed il 2006, h dato vita a una delle più sanguinose guerre di camorra, scoppiata con l'Alleanza di Secondigliano.

Gli affiliati del can sono stati arrestati dal Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli in relazione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.


Nel corso delle indagini sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza a carico delle persone arrestate. Secondo le accuse, tra il 1999 ed il 2006, diedero vita a una delle più sanguinose guerre di camorra scoppiate a Napoli. In un primo momento il clan Misso si oppose al cartello camorristico della Alleanza di Secondigliano, ma poi fu protagonista di una sanguinosa lotta intestina contro la frangia scissionista creata da Salvatore Torino.

Nessun commento:

Posta un commento