venerdì 1 luglio 2011

Milano, rissa in strada con gli agenti Muore dopo un controllo della polizia

Schiamazzi in strada a tarda sera, intervengono le forze dell'ordine un 51enne accusa un malore, i parenti: vittima di un pestaggio

MILANO
Un uomo, Michele Ferrulli, di 51 anni, è morto, per cause in corso di accertamento, durante un controllo eseguito da una volante di polizia ieri sera, dopo le 23, in via Varsavia, a Milano. L’uomo, secondo quanto si è appreso, è deceduto per un malore accusato dopo essere stato bloccato da agenti della volante intervenuti su richiesta di alcuni cittadini infastiditi dagli schiamazzi di un gruppo di cinque-sei persone che ascoltavano musica ad alto volume ed urlavano in evidente stato di alterazione dovuto probabilmente all’abuso di alcolici.

Tra questi, riuniti vicino ad un furgone, anche Ferrulli che, secondo quanto riferisce la stessa polizia, era il più esagitato del gruppo e, all’intervento degli agenti, ha reagito dando in escandescenze. I poliziotti hanno fatto fatica ad immobilizzare l’uomo, di corporatura molto robusta, il quale ha però accusato un malore. Trasportato in ospedale, è morto poco dopo il ricovero al Policlinico San Donato.

Oggi i suoi familiari pretendono la verità su quanto accaduto: i parenti, infatti, hanno il sospetto che il loro congiunto sia stato vittima «di un pestaggio», come hanno riferito già durante la notte ai carabinieri e come ha confermato l’avvocato di famiglia.

Intanto l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte e sono al vaglio degli inquirenti un filmato amatoriale ripreso con un telefonino e quello delle telecamere di una farmacia. Secondo indiscrezioni alcune immagini mostrerebbero gli agenti di polizia che colpiscono l’uomo già a terra immobilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento