domenica 3 luglio 2011

Il sindaco Leto invita Angelino Alfano a Sant’Angelo Muxaro

“La nomina a segretario del partito del Popolo della Libertà, dell’onorevole Angelino Alfano – si legge in una nota del sindaco di S.Angelo Muxaro Giuseppe Leto – è stata accolta con grande compiacimento soprattutto a Sant’Angelo Muxaro.

Ricordiamo infatti, che i genitori di Alfano sono entrambi originari di Sant’Angelo Muxaro dove hanno vissuto a lungo, prima di trasferirsi ad Agrigento. E il sindaco Giuseppe Leto si è fatto portavoce di tutti i suoi concittadini. “È con grande soddisfazione – ha dichiarato Leto – che abbiamo accolto la notizia della nomina di Alfano a segretario del PDL.
 A nome mio, della giunta comunale che rappresento e di tutti i cittadini di Sant’Angelo Muxaro, formuliamo all’amico Angelino gli auguri per il prestigioso incarico e un in bocca al lupo per l’arduo compito che lo attende. Nessuno vuole nascondere – continua Leto – le difficoltà che aspettano Alfano nel suo lavoro. Dovrà riorganizzare il partito, cercare nuove alleanze, mediare con tutti gli altri partiti e preparare le prossime elezioni. Ma se questo è un compito difficile da portare a compimento, è gratificante pensare che Berlusconi e gli altri dirigenti abbiano pensato proprio ad Angelino Alfano per questo delicato ruolo.

Così come era avvenuto, allorquando si doveva scegliere il nuovo Guardasigilli del governo Berlusconi. Sono certo – ha concluso il sindaco di Sant’Angelo Muxaro – che Alfano sarà all’altezza della situazione e tutti noi siamo pronti ad accoglierlo, quando vorrà tornare a farci visita. Anzi colgo l’occasione per un invito ufficiale nel nostro paese, quando i suoi tanti impegni glielo consentiranno. Magari ad agosto, e allora sarà ricevuto come merita un personaggio di tale levatura, ma che in fondo è partito da qui come tanti nostri concittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento