sabato 2 luglio 2011

Potenza in lutto per i funerali di Elisa Claps

POTENZA – E' uscita nel silenzio dalla camera ardente la bara di Elisa Claps, la studentessa potentina uccisa il 12 settembre 1993. Dietro la bara c'erano la mamma di Elisa, Filomena Iemma e i due fratelli, Gildo e Luciano.


Dalla camera ardente allestita nel liceo classico di Potenza il corteo funebre si sta dirigendo verso piazza Don Bosco dove, all’aperto, tra poco saranno celebrati i funerali della studentessa. Lungo il tragitto che collega il liceo a piazza Don Bosco vi sono diverse persone che aspettano il passaggio del corteo funebre; alcune decine di persone sono in attesa in via Mazzini davanti all’abitazione della famiglia Claps. Nello stesso palazzo diverse famiglie hanno esposto ai balconi lenzuoli bianchi.

APPLAUSI DAVANTI ALLA CASA DEI CLAPS
Un lunghissimo applauso e il lancio di petali bianchi sul carro funebre hanno segnato il passaggio della bara di Elisa, in via Mazzini, a Potenza, davanti al palazzo dove abita la famiglia Claps.

Lungo il tragitto, dalla camera ardente a piazza Don Bosco, il corteo, scortato dalla Polizia e dalla Polizia municipale, si è fermato a via Mazzini: è stato aperto il portellone posteriore del carro funebre e le persone che attendevano il passaggio hanno applaudito a lungo e hanno lanciato petali bianchi. Molte persone erano in lacrime e in tanti hanno salutato la bara dai balconi circostanti. La madre di Elisa, Filomena Iemma, e i figli, Gildo e Luciano, sono nelle automobili che seguono il carro funebre.

Nessun commento:

Posta un commento