mercoledì 22 dicembre 2010

Palmi: appalti A3, dieci ordinanze cautelari per estorsione

Gli indagati, dovranno rispondere di associazione mafiosa per alcuni episodi di estorsione nell’ambito dei lavori di ammodernamento dell'autostrada



22/12/2010 Operazione della Polizia di Stato questa mattina per l'esecuzione di dieci provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti affiliati alla cosca Bruzzise di Palmi. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, richieste dalla DDA di Reggio Calabria e accolte dal gip del locale tribunale, sono eseguiti dalla squadra mobile della questura reggina e dagli agenti del commissariato di Palmi. Gli indagati, che dovranno rispondere di associazione mafiosa, sarebbero implicati in episodi di estorsione nell’ambito dei lavori di ammodernamento del locale tratto di autostrada Salerno-Reggio Calabria.


L’operazione, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, costituisce la prosecuzione di quella denominata «Cosa mia» che nel giugno scorso portò all’arresto di una cinquantina di persone, ritenute affiliate sia ai Bruzzise che all’altra cosca operante sul territorio, quella dei Gallico, che erano riuscite ad imporre pesanti tangenti alle imprese che lavoravano nei cantieri per l’ammodernamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Le famiglie Gallico e Bruzzise sono state contrapposte in una sanguinosa faida tra gli anni '80 e '90 e anche più recentemente.

Nessun commento:

Posta un commento