giovedì 9 dicembre 2010

Arrestato latitante pluriomicida

Cagliari, Piras tradito dal gioco


Riccardo Piras, 59 anni, latitante dopo il passaggio in giudicato di una condanna all'ergastolo per duplice omicidio, è stato arrestato dai militari della Sezione catturandi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari. Piras è stato bloccato all'ingresso di un ricevitoria del lotto nel capoluogo sardo. A tradirlo sarebbe stata proprio la sua passione per il gioco

I Carabinieri sarebbero riusciti ad individuarlo grazie ad alcune schedine giocate e attribuite al ricercato da una perizia calligrafica. Piras, protagonista della guerra tra bande che insanguinò il quartiere cagliaritano di Is Mirrionis tra la fine degli anni '80 e l'inizio del decennio successivo, e' stato condannato all'ergastolo per la spietata esecuzione di due trafficanti, Mariano Deidda e Diego Porcedda.


I due erano stati uccisi da Piras perché non avevano pagato una partita di droga portata dall'Olanda. Il corpo di Deidda era stato abbandonato come monito in una discarica, mentre quello di Porcedda non è mai stato trovato perche', probabilmente, dato in pasto ai maiali o distrutto con l'acido.

Nessun commento:

Posta un commento