martedì 26 ottobre 2010

Misterioso omicidio nell'Agrigentino

RAFFADALI (AGRIGENTO) - Omicidio nell'agrigentino. La vittima è Antonino Terrazzino, 59 anni. È stato assassinato con un colpo d'arma da fuoco all'alba in via Etna, a Raffadali.

Il cadavere è stato trovato sul marciapiede da alcuni passanti. Indagano i carabinieri della compagnia di Agrigento e quelli del reparto operativo.

Terrazzino è stato ucciso da un colpo di pistola alla testa, mentre era uscito da casa alle 7 per andare a comprare il pane. La vittima non ha precedenti penali. Nessuno avrebbe visto, nè sentito nulla anche perchè al momento dell'omicidio su Raffadali imperversava un temporale. In mattinata, a Raffadali, avrebbe dovuto tenersi l'inaugurazione ed intitolazione della nuova caserma dei carabinieri.

Il pm del tribunale di Agrigento, titolare del fascicolo d'inchiesta, Andrea Bianchi, ha disposto l'ispezione cadaverica. I carabinieri del Reparto operativo escludono, nonostante le modalità potrebbero lasciar pensare ad una esecuzione, la pista mafiosa e si stanno concentrando sulla vita personale del pensionato.

Era una persona tranquilla, mite - dicono gli investigatori - che non aveva inimicizie. Terrazzino, zio del consigliere provinciale dell'Mpa Giuseppe Vincenzo Terrazzino, aveva però alle spalle un passato di tragedie. Una figlia gli era morta quando era ancora piccola, quattro anni fa, un'altra figlia si era suicidata gettandosi dal viadotto Morandi, fra Agrigento e Porto Empedocle, e la moglie e il figlio avrebbero problemi di depressione. I carabinieri stanno sentendo alcuni vicini di casa ed altri familiari per cercare di inquadrare il delitto.

Nessun commento:

Posta un commento