venerdì 24 settembre 2010

Operazione antidroga nel Cosentino 15 persone in manette

Operazione antidroga nel Cosentino 15 persone in manette
L'operazione colpisce anche alcuni personaggi di spicco della criminalità locale dell'alto tirreno cosentino

24/09/2010 Operazione antidroga questa mattina nella zona dell’alto Tirreno Cosentino compreso tra Cetraro e Scalea, dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza per l'esecuzione di 15 misure cautelari, di cui 11 ordinanze di custodia cautelare (7 in carcere e 4 agli arresti domiciliari) e 4 obblighi di dimora.

Le misure cautelari sono state emesse nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili dell’acquisto, del trasporto, della detenzione e della cessione a terzi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana. I provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Paola, Salvatore Carpino, sono il frutto di un’intensa attività di indagine condotta dalla Compagnia di Scalea, coordinata da Antonella Lauri della Procura della Repubblica di Paola, che ha consentito di documentare numerosissimi episodi delittuosi riconducibili al traffico di stupefacenti, e di sradicare una fiorente attività di spaccio che dal litorale tirrenico cosentino si estendeva sino al capoluogo di provincia e di individuare i canali di approvvigionamento della droga (locali, lombardi e campani).

L'operazione colpisce anche alcuni personaggi di spicco della criminalità locale. Sono in corso una serie di perquisizioni domiciliari con l’ausilio di unità cinofile del G.O.C. di Vibo Valentia.

Nessun commento:

Posta un commento