giovedì 2 settembre 2010

News


News

Omicidio a Termini Imerese

Trovato il cadavere di un uomo ucciso con un arma da fuoco nell'androne di un palazzo. Indaga la polizia

PALERMO. Omicidio nel palermitano. Il cadavere di un uomo assassinato con tre colpi d'arma da fuoco al torace è stato trovato nell'androne di un palazzo alla periferia di Termini Imerese. A scoprire il corpo stamattina è stata una donna che era andata a gettare l'immondizia. Indaga la polizia.


Riposto, evade fisco per oltre un milione: denunciato un costruttore

In termini di imposte avrebbe sottratto 127 mila euro all'erario. E' stato scoperto dalla guardia di finanza

RIPOSTO. Avrebbe avuto un volume di affari stimato in 1,2 milioni di euro ma nella dichiarazione dei redditi non risultava alcun imponibile.
Protagonista della presunta evasione, che in termini di imposte dovute avrebbe permesso di sottrarre all'erario 127 mila euro, un costruttore edile che è stato denunciato da militari della guardia di finanza della compagnia di Riposto. Gli investigatori ritengono di avere ottenuto un "risultato importante, tenuto anche conto della media dei livelli di volumi d'affari raggiunto dalle imprese etnee".

Falsone trasferito da Milano al carcere di Novara

L'ex capomafia di Agrigento, arrestato a Marsiglia a fine giugno, recluso con il regime del 41 bis, è stato arrestato dopo 11 anni di latitanza

AGRIGENTO. Giuseppe Falsone, l'ex capomafia di Agrigento, arrestato a Marsiglia a fine giugno ed estradato in Italia a metà agosto, è stato trasferito dal carcere Opera di Milano alla casa circondariale di massima sicurezza di Novara. Il trasferimento è avvenuto nei scorsi giorni. Falsone, recluso con il regime del 41 bis, è stato arrestato dopo 11 anni di latitanza.


Salerno, i Nas sequestrano 200mila
confezioni di conserve di pomodoro


SALERNO - Duecentomila confezioni di conserve di pomodoro per un valore di mercato che si aggira intorno ai 200mila euro sono state sequestrate in un deposito dell'agro sarnese nocerino dai carabinieri del Nas di Salerno.

I militari hanno scoperto che in un deposito all'ingrosso di conserve di pomodoro si svolgeva l'attività di rietichettatura di prodotti italiani che in origine erano destinati ai mercati esteri. Gli accertamenti eseguiti dai carabinieri del nucleo campano in collaborazione con il personale medico dell'Asl di Salerno hanno permesso di accertare che nell'azienda c'erano oltre 75 mila barattoli di conserve di pomodoro dai quali erano state rimosse le etichette, in lingua straniera, presumibilmente per apporvi indicazioni diverse da quelle originali, posticipando anche la data di scadenza, prevista per i primi mesi del 2011. Il tutto senza autorizzazioni del marchio proprietario del prodotto.

Altre 131 mila bottiglie di passata di pomodoro sono state invece rinvenute stoccate in un piazzale antistante l'azienda. I prodotti erano esposti ai raggi solari e quindi alle temperature elevate registrate in questi giorni, con una modalità, quindi, di conservazione del tutto inadeguata a garantire la salubrità del prodotto e la sua idoneità alimentare.

Infine, i carabinieri hanno potuto accertare l'assoluta mancanza di documentazione commerciale relativa alla provenienza dei prodotti sequestrati, per i quali sono ancora in corso accertamenti. Il titolare del deposito è stato denunciato per detenzione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e acquisto di merce di provenienza sospetta.


Benevento, colpo alle Poste: pensionato muore per lo spavento dopo la rapina

BENEVENTO - Finisce in tragedia una rapina all'ufficio postale di Puglianello: un pensionato è morto per lo spavento dopo aver incrociato due uomini armati che avevano appena svaligiato le casse della posta. Un bottino da 30mila euro e una fuga precipitosa a bordo di uno scooter. L'uomo, F.P. di 65 anni, però, non ha retto al colpo. Dopo pochi istanti si è accasciato al suolo, stroncato da un infarto. In corso in tutto il Sannio la ricerca dei due rapinatori.

Nessun commento:

Posta un commento