venerdì 5 novembre 2010

Maira e Cardinale saranno ascoltati dai pm

I nomi dei due politici sono stati trovati su degli appunti sequestrati dell'ex presidente dell'Ance, Pietro Di Vincenzo. Cardinale non si avvarrà della possibile prescrizione


CALTANISSETTA. Saranno ascoltati oggi pomeriggio il deputato regionale Rudy Maira, ex Udc e adesso del Partito dei popolari per l'Italia, e l'ex ministro alle comunicazioni, Salvatore Cardinale, dai Pm della Dda di Caltanissetta. I loro nomi sono stati trovati su alcuni appunti dell'imprenditore nisseno sequestrati dai carabinieri al momento del suo arresto per le ipotesi di riciclaggio, estorsione ed intestazione fittizia di beni. La procura Nissena ha quindi ipotizzato nei confronti dei due politici il reato associativo finalizzato alla gestione degli appalti pubblici.

Rudy Maira, secondo la tesi dei magistrati, nel periodo in cui era sindaco di Caltanissetta, avrebbe ricevuto soldi da Di Vincenzo per l'appalto della rete fognaria. L'ex ministro Salvatore Cardinale ha già fatto sapere che non si avvarrà della possibile preiscrizione perché i fatti sarebbero datati nel tempo. I loro nomi sono stati citati in aula dal Procuratore generale di Caltanissetta, Roberto Scarpinato, durante un'udienza del processo di appello per la confisca, non definitiva, dei beni di Di Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento