giovedì 24 marzo 2011

Omicidio a Guardavalle, 33enne trovato con il cranio fracassato

Agostino Gerace, il cui fratello fu ucciso all’età di 14 anni e il padre ferito. Scattate le operazioni di un vasto controllo sul territorio con perquisizioni negli ambienti malavitosi
 
E' stato ucciso con un colpo in testa ed il corpo è stato trovato vicino ad un albero con il cranio fracassato, a Elce della Vecchia, frazione montana a 1200 metri nel comune di Guardavalle località “Faggio Grande”, nel Catanzarese. Un omicidio, però, eseguito senza armi da fuoco. La vittima è Agostino Gerace 33, residente a Elce della Vecchia. La morte, secondo le prime ipotesi investigative, sarebbe stata causata da un corpo contundente, forse una pietra o un pezzo di legno o un bastone che ha colpito ripetutamente l’uomo al volto e alla testa.


Il giovane sarebbe uscito da casa nella mattinata, con la sua macchina, una Peugeot, si era recato in un vicino bosco per fare un po’ di legna per la stufa. Verso le 13 un automobilista che percorreva la provinciale Guardavalle – Brognaturo, ha notato la macchina parcheggiata ai bordi della strada e ha avvertito i carabinieri.

Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma della stazione di Gurdavalle e la Radiomobile della Compagnia di Soverato. Dopo l’analisi esterna del corpo eseguita dal medico legale dell’Università “magna Grecia” di Catanzaro Giulio Di Mizio, il pm ha disposto la rimozione del cadavere, per essere sottoposto ad autopsia presso il centro di medicina legale di Germaneto. Il corpo del Gerace era riverso vicino ad un albero privo di vita con la testa fracassata da diversi colpi vibrati dall’assassino con un corpo contundente. Agostino Gerace, dopo l’uccisione del fratello Damiano di 14 anni avvenuta nel 1981 mentre pascolava le pecore nella stessa zona, e successivamente dopo il ferimento del padre Spartaco, ha deciso insieme alla famiglia padre madre, e due sorelle di trasferirsi a Milano. A Elce della Vecchia è rimasto il fratello più grande Nazareno, sposato con due figli operaio forestale.

Nessun commento:

Posta un commento