martedì 5 aprile 2011

Mafia, 28 arresti a Caltanissetta: sequestrate 7 società

Le indagini hanno accertato gli interessi delle famiglie locali di Cosa Nostra nel controllo monopolistico delle forniture di conglomerati cementizi destinate ad opere pubbliche, anche nelle province di Palermo ed Agrigento


CALTANISSETTA. I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Caltanissetta stanno eseguendo 28 ordinanze di custodia cautelare, emesse su richiesta della Direzione distrettuale antimafia nissena. Tra i reati contestati ci sono quelli di associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e frode informatica. I militari dell'Arma stanno sequestrando anche sette società, e relativi beni aziendali, ritenute frutto del reinvestimento dei proventi illeciti.

Le indagini hanno accertato gli interessi delle famiglie locali di Cosa Nostra nel controllo monopolistico delle forniture di conglomerati cementizi destinate ad opere pubbliche, anche nelle province di Palermo ed Agrigento. Documentato anche il condizionamento nel settore del gioco lecito, esercitato attraverso la gestione di sale scommesse riconducibili ad esponenti del sodalizio mafioso.

Nessun commento:

Posta un commento