venerdì 7 gennaio 2011

Reggio Calabria, agguato in centro un uomo freddato a colpi di pistola

Ammazzato in piazza De Nava un parrucchiere di 25 anni
E' il primo omicidio del 2011
Il ragazzo, un 25enne, è stato raggiunto da numerosi proiettili mentre era alla guida della sua auto in via De Nava. Al suo fianco un bambino di due anni rimasto illeso. Ancora misteriose le ragioni dell'omicidio


REGGIO CALABRIA

E' stato ucciso davanti ad un bambino di due anni rimasto illeso, Giuseppe Sorgonà, di 25 anni, rimasto vittima di un agguato compiuto in serata a Reggio Calabria. Il giovane, che era incensurato e faceva il parrucchiere, aveva smesso di lavorare ed alla guida della sua Fiat 500 stava rientrando a casa percorrendo la centralissima Via De Nava. Improvvisamente l'automobilea è stata affiancata da un altro mezzo dal quale sono stati sparati dei colpi di pistola che hanno raggiunto Sorgonà in diverse parti del corpo. Il venticinquenne è morto all'istante e l'automobile si è fermata urtando il marciapiede.


Il bambino, del quale non è stato ancora accertato l'eventuale rapporto di parentela con la vittima, è stato soccorso da un'ambulanza che lo ha portato in ospedale per accertamenti. Il piccolo sta bene, non ha riportato alcuna ferita, ma è in stato di choc.

L'agguato è avvenuto in una delle ore di punta del traffico cittadino ed oltre alla Fiat 500 del venticinquenne c'erano altre automobili in transito e probabilmente proprio per questo motivo nessuno si è accorto in modo tempestivo di quanto stava accadendo.

Sul luogo dell'agguato sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che sono stati allertati da una segnalazione anonima alla centrale operativa della Questura. Gli investigatori stanno cercando di individuare eventuali persone che hanno assistito all'accaduto per ricostruire con esattezza la dinamica dell'omicidio. Sul luogo del delitto è stato trovato un bossolo calibro nove. Il medico legale ha effettuato i primi accertamenti sul cadavere per stabilire il numero dei colpi che hanno raggiunto la vittima.

Gli agenti della squadra mobile stanno sentendo gli amici ed i familiari della vittima per ricostruire i suoi ultimi spostamenti e per accertare se recentemente aveva avuto contrasti con altre persone. Sul movente del delitto gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. L'attenzione degli agenti della squadra mobile si sta concentrando sulla vita privata di Sorgonà e sulle sue conoscenze.

L'omicidio di Sorgonà è il primo del 2011 compiuto a Reggio Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento