venerdì 21 gennaio 2011

Inchiesta Sanità arrestato primario Ortopedia di Bari

BARI - Arresti eccellenti nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità pugliese. Questa mattina sono stati arresti il primario di Ortopedia del Policlinico di Bari Vittorio Patella e Ilaria Tatò titolare di un centro di riabilitazione). L'inchiesta era partia mesi fa.


L’inchiesta riguarda il filone nel quale è coinvolto Gianpaolo Tarantini e i legami di questo con Ilaria Sabina Tatò, specialista in fisiatria e medicina del lavoro, Vittorio Patella, primario della II Clinica ortopedica del Policlinico di Bari. I due arrestati sono ora agli arretsi domiciliari. Altri 12 gli indagati.

L’inchiesta è coordinata dal pm Giuseppe Scelsi. Dalle indagini sul caso-protesi è nato il fascicolo, coordinato dallo stesso Scelsi, sul festini a base di coca e sulle accompagnatrici che Tarantini avrebbe ingaggiato per partecipare a feste vip. Tra loro, Patrizia D’Addario.

Gli arrestati pare volessero mettere le mani sulla sanità privata barese. Progettavano di acquistare cliniche private accreditate, che lavorano per le Asl. E avevano messo nel mirino, tra l’altro, Villa Giustina di Molfetta.

Nessun commento:

Posta un commento