mercoledì 14 marzo 2012

Ladri acrobati in piazza Trieste e Trento

Entravano arrampicandosi ai balconi ma uno dei due risulta invalido civile

NAPOLI - Ladro acrobata di professione ma per lo Stato meritevole di una pensione d'invalidità civile erogata dall'Inps. È lo strano status di un 48 enne napoletano, che con un "collega" di 52 anni è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia Napoli Centro mentre con inusitata agilità si arrampicava con una corda per entrare dalla finestra del primo piano di un ristorante di piazza Trieste e Trento, nel pieno centro di Napoli.

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati per furto aggravato. I ladri sono stati notati dai carabinieri che si sono anch'essi arrampicati per entrare nel ristorante bloccandoli, nonostante uno di loro abbia tentato di nascondersi nel bagno.

Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati. Durante il sopralluogo nel locale i carabinieri hanno accertato che i due avevano già neutralizzato il sistema di video sorveglianza interno e che stavano tentando di rubare il denaro contenuto nel registratore di cassa e nella cassaforte a muro che stavano tentando di strappare dalla parete.

Successivamente i carabinieri hanno accertato che uno degli arrestati è titolare di una pensione d'invalidità civile, su cui sono state avviate le verifiche. Sottoposti al rito direttissimo, entrambi sono stati condannati ad un anno e 8 mesi di reclusione, e rinchiusi nel carcere di Poggioreale.

Nessun commento:

Posta un commento