lunedì 19 marzo 2012

Camorra, legami clan-imprese: 60 arresti

Tra loro 16 giudici tributari e funzionari del Fisco

NAPOLI - Sessanta misure cautelari personali sono in corso di notifica tra Campania e Lombardia nei confronti di altrettanti responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso , impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, corruzione per un atto d'ufficio, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, soppressione, distruzione e occultamento di atti veri, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico nonché truffa.

Tra i destinatari delle misure cautelari figurano 16 giudici tributari, 8 funzionari impiegati presso le Commissioni Tributarie Provinciale e Regionale di Napoli, un membro del Garante del Contribuente della Campania ed un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Napoli.

Nei confronti degli arrestati, è stato disposto il sequestro di beni mobili, immobili, quote societarie e conti correnti, operato sull’intero territorio nazionale, per un valore complessivo pari a 1 miliardo di euro.

Al momento gli inquirenti non hanno diffuso ulteriori particolari in merito all'inchiesta. Alle 11.00, prevista una conferenza stampa alla Procura della Repubblica di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento