venerdì 14 gennaio 2011

Innocente assiste a un'esecuzione I killer tornano e lo ammazzano

Napoli, agguato a colpi di pistola

davanti a una officina meccanica
Freddato un meccanico che assiste al delitto. Era il padre di una collaboratrice del Mattino andata sul posto per lavoro
 NAPOLI
Un’esecuzione spietata, i killer in sella a una moto crivellano di proiettili Luigi Formicola, 56 anni, titolare di un circolo ricreativo. Poi fanno per allontanarsi a tutta velocità ma dopo alcune decine di metri la moto «inchioda» e torna indietro: uno dei sicari apre il fuoco contro Vincenzo Liguori, 57 anni, proprietario dell’officina meccanica attigua al circolo: lo ammazzano un solo colpo al torace, poi fuggono. Con lui hanno eliminato un testimone pericoloso.

I killer temevano infatti che, nonostante i volti coperti dai caschi, potessero essere stati riconosciuti da Liguori. Secondo un’altra versione, pure presa in considerazione dei carabinieri, Liguori sarebbe stato invece colpito da una pallottola vagante.

È accaduto in serata a San Giorgio a Cremano, comune dell’ hinterland orientale di Napoli. Una storia orribile, come terribile è stato l’impatto con la notizia di Mary Liguori, giovane giornalista che era stata incaricata dal suo giornale, il quotidiano «Il Mattino», di occuparsi del duplice delitto e una volta giunta sul posto ha appreso che una delle vittime era proprio il padre. Mary Liguori lavora come collaboratrice del quotidiano per la cronaca nera nell’area vesuviana.

Quando alla redazione del Mattino poco più tardi hanno appreso che una delle persone uccise era proprio il padre della collega, hanno richiamato Mary per avvertirla di non occuparsi più del caso. Troppo tardi: Mary, che era in apprensione da un po’ avendo appreso dagli investigatori l’ indicazione delle strada dell’agguato - via San Giorgio Vecchia - dove si trova l’officina del papà, ha conosciuto la drammatica realtà dalla gente accorsa sul luogo.
Per gli investigatori si tratta di un delitto di matrice camorristica.

Nessun commento:

Posta un commento