martedì 11 gennaio 2011

Agguato in Calabria: ucciso un probabile affiliato alla ‘ndrangheta

Un uomo di 37 anni, con precedenti penali per traffico di droga, è stato ucciso in un agguato, nelle campagne di Cirò, nel Crotonese.

Il suo cadavere è stato ritrovato domenica pomeriggio su un terreno di sua proprietà. Si chiamava Salvatore Lettieri e stava lavorando nel suo vigneto, quando è stato raggiunto da due colpi di fucile.

I Carabinieri seguono la pista della vendetta di ‘ndrangheta. La vittima, infatti, era nota negli ambienti investigativi per un presunto legame con la cosca Farao-Marincola.Il delitto, secondo quanto è emerso dalle prime indagini, è stato assassinato con un colpo di fucile calibro 12.

La morte dell’uomo è stata istantanea. Il padre ed un fratello di Salvatore Lettieri (nel riquadro in alto), furono uccisi negli anni '80. Vincenzo e Giuseppe Lettieri, di 49 e 23 anni, vennero assassinati, rispettivamente, nel 1985 e nel 1988, in due agguati avvenuti, come quello di oggi ai danni di Salvatore Lettieri, a Cirò.

La circostanza viene presa in considerazione dai carabinieri nelle indagini sull'assassinio di Salvatore Lettieri anche se il lungo periodo di tempo trascorso dagli omicidi di Vincenzo e Giuseppe Lettieri e quello di oggi rende poco credibile, almeno allo stato delle indagini, l’ipotesi di un collegamento tra gli episodi.

Nessun commento:

Posta un commento