giovedì 20 maggio 2010

Casalesi, blitz contro clan alleato


Casalesi, blitz contro clan alleato

Sequestrati beni da 4 mln, 7 arresti

Operazione anti-camorra nella province di Roma, Latina e Caserta. Il blitz, contro un clan collegato ai Casalesi, ha portato all'arresto di 7 persone per associazione mafiosa, estorsione, tentato omicidio, intestazione fittizia di capitali. Sequestrati anche beni mobili e immobili, attività economiche dell'organizzazione criminale e intestati a prestanome, dal valore di circa 4 milioni di euro.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Roma, erano state avviate dopo la sparatoria avvenuta sulla via Appia a Cisterna di Latina il 28 marzo del 2008, sparatoria che portò al grave ferimento di tre persone, con l'arresto immediato degli autori e la denuncia di 26 persone.

L'inchiesta, che si è anche avvalsa delle dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia, ha portato in carcere anche Maria Rosaria Schiavone, figlia del collaboratore di giustizia Carmine, già esponente di rilievo dei Casalesi. Tra gli arrestati anche il latitante Pasquale Noviello, rintracciato dagli investigatori della squadra mobile nella sua casa di Nettuno, dove aveva ricavato un nascondiglio segreto per sfuggire alle perquisizioni.

L'organizzazione criminale, attiva tra le province di Latina e di Roma, che faceva capo a Pasquale Noviello e a sua moglie Maria Rosaria Schiavone. I due avevano costituito una vera associazione camorristica denominata "Famiglia Schiavone- Noviello" affiliata ai Casalesi, attraverso la quale hanno commesso reati che vanno dall'estorsione alla truffa fino al traffico di stupefacenti e alla detenzione di armi.

Nessun commento:

Posta un commento