mercoledì 26 maggio 2010

Falso cieco scoperto mentre legge


Falso cieco scoperto mentre legge

Napoli, percepiva invalidità dal '96

Dipendente del Monaldi, faceva il fisioterapista a casa.
Con la pensione di invalidità aveva accumulato 100mila euro.
Furbo e fannullone, secondo il comunicato della Procura. Con la pensione aveva accumulato 100mila euro.


Un falso cieco è stato sorpreso a leggere il giornale. E' accaduto a Napoli, dove la Squadra mobile ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni, che ora risponderà dell'accusa di truffa aggravata. Oltre alla pensione di invalidità civile ottenuta nel 1996, l'uomo da 7 anni aveva ottenuto anche l'indennità di accompagnamento. Il 47enne inoltre era solito allontanarsi dall'ufficio facendosi timbrare il cartellino dai colleghi.

Il falso cieco, Mario Graziano, è stato scoperto grazie all'attività investigativa coordinata dalla Sezione Reati contro la pubblica amministrazione. Per verificare le false dichiarazioni dell'uomo gli agenti lo hanno pedinato realizzando anche delle riprese video. Graziano è stato visto mentre leggeva il giornale, mentre guidava il passeggino del suo bambino in mezzo al traffico da solo e mentre tentava di prendere un autobus.

Insomma, secondo quanto appurato dagli inquirenti, l'uomo conduceva una vita assolutamente incompatibile con la condizione di cecità. L'indennità di accompagnamento in quanto "persona con necessità di assistenza continuativa globale e permanente", ammonterebbe a circa centomila euro.

Nessun commento:

Posta un commento