venerdì 21 maggio 2010

Agenti della sezione falchi ai domiciliari


Agenti della sezione falchi ai domiciliari

NAPOLI (21 maggio) - Hanno ottenuto gli arresti domiciliari gli undici agenti della sezione falchi della Squadra Mobile della Questura di Napoli arrestati lo scorso 30 aprile con l'accusa di avere razziato generi alimentari trasportati da un camion che era stato rapinato.

La decisione è del gip Claudia Picciotti ed è giunta dopo l'incidente probatorio in cui i due agenti che avevano collaborato alle indagini hanno confermato le accuse nei confronti dei loro colleghi. L'episodio risale allo scorso febbraio, quando un camion carico di derrate alimentari diretto in Sicilia fu rapinato all'interno del porto di Napoli.

Poco dopo, una pattuglia di falchi riuscì a ritrovarlo e a catturare cinque rapinatori. Secondo l'accusa, però, a quel punto, gli agenti, chiamando anche colleghi che non erano di turno, fecero incetta di generi alimentari che divisero tra di loro.

Arrestati e condotti nel carcere militare militare di Santa Maria Capua Vetere, sono tornati a casa questa mattina perché il gip ha ritenuto che le esigenze cautelari si fossero attenuate.

Nessun commento:

Posta un commento