lunedì 27 giugno 2011

Fano, 15enne violentata in spiaggia da 3 ragazzi

Stupro di gruppo a Fano, il Comune in provincia di Pesaro e Urbino sulla costa delle Marche. Una ragazzina di 15 anni è stata violentata sulla spiaggia dell’Arzilla, mentre in città erano in corso i festeggiamenti per la notte bianca. I tre presunti aggressori sono stati identificati e denunciati: sono tutti sedicenni e italiani, residenti in Umbria a Città di Castello (Perugia).

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la notte di sabato 25 giugno, la ragazzina era nelle vicinanze del Lido insieme a delle sue amiche. Ad un certo punto hanno incontrato alcuni ragazzi, un po’ più grandi, che erano in villeggiatura. Si sono messi a chiacchierare, hanno fatto amicizia, poi si sono avviati per una passeggiata, lungo gli stabilimenti balneari.


La 15enne però è rimasta con i nuovi amici un po’ più indietro rispetto alle sue coetanee. Infatti, da lì a poco è stata presa e trascinata in spiaggia, dietro le cabine, al buio, in un luogo appartato. Qui i ragazzini le avrebbero strappato gli slip e l’avrebbero violentata a turno, per poi lasciarla da sola e scappare.

Terminato l’incubo, la 15enne, in stato di shock, è riuscita a raggiungere le sue amiche che l’hanno soccorsa e portata all’ospedale. I medici le hanno trovato ecchimosi, lesioni, segni della violenza subita

Intanto la mamma della vittima ha denunciato l’accaduto e i carabinieri si sono messi subito sulle tracce dei tre aggressori. Dopo aver passato al setaccio alberghi e campeggi di Fano, sarebbero stati rintracciati in due camping di Fano e di Torrette di Fano, dove erano in villeggiatura con le loro famiglie. Al momento la Procura minorile sta valutando quali provvedimenti prendere.

Elisabetta Paladini

Nessun commento:

Posta un commento