Le tre vittime avevano tutte 19 anni. A perdere la vita Gianluca Del Torto, Oliviero Russo e Giammaria De Gregorio. Due di loro abitavano a pochi metri da dove hanno trovato la morte e sul luogo della tragedia sono accorsi subito anche alcuni parenti dei giovani, che sono stati colti da malore. Il magistrato ha disposto l'autopsia sui corpi dei tre ragazzi al fine di verificare l'eventuale presenza di alcol o di sostante stupefacenti.
L'auto, secondo la ricostruzione dell'incidente, ha affrontato ad altissima velocità una curva, in un punto nel quale sono soliti fermarsi i turisti per scattare le foto del panorama della città. La Mini ha distrutto la ringhiera in ferro e un muretto, ed è precitata per una quarantina di metri concludendo il volo tra gli alberi di un giardino sottostante, all'altezza di Piazza San Luigi che si apre lungo la sottostante Via Posillipo.
La polizia non ha riscontrato segni di frenata sull'asfalto: la velocità dell'auto doveva essere talmente alta che, nel volo, l'auto ha scavalcato due rampe che conducono ad un parco sottostante prima di precipitare. L'esatta velocità, tuttavia, non è rilevabile poiché l'auto è completamente distrutta.
Nessun commento:
Posta un commento