giovedì 5 agosto 2010

Reggio, omicidio al rione Ravagnese



Reggio, omicidio al rione RavagneseIl fatto è accaduto la scorsa notte, intorno alle 21:30. La vittima aveva precedenti per droga

04/08/2010 Omicidio, la scorsa notte, al rione Ravagnese di Reggio Calabria. Un giovane di 26 anni, Eduardo Bruciafreddo, è stato assassinato con tre colpi di pistola. Il giovane era noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga.
Bruciafreddo, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, era da poco rientrato in casa, intorno alle 21:30, quando uno sconosciuto ha bussato alla porta della sua abitazione e poi ha sparato contro la vittima. Subito dopo si è dileguato facendo perdere le sue tracce. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno avviato le indagini. Gli investigatori, almeno per il momento, ipotizzano che il delitto sia maturato nell’ambito della criminalità locale.

Il Consiglio dei Ministri ha sciolto il consiglio comunale di Nicotera

Il Consiglio dei ministri nella seduta odierna su proposta del Ministro dell'Interno ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Nicotera per infiltrazioni mafiose


04/08/2010 Su proposta del ministro dell’interno, il Consiglio dei ministri ha deciso lo scioglimento del Consiglio comunale di Nicotera (Vibo Valentia), «nel quale sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata». Il Consiglio ha anche deliberato l’annullamento straordinario della norma recentemente introdotta nello statuto comunale di Caulonia (Reggio Calabria) che estende l’elettorato attivo e passivo ai cittadini apolidi ed a quelli stranieri legalmente soggiornanti in Italia e residenti nel comune.

Nessun commento:

Posta un commento