sabato 28 agosto 2010

Sparatoria a Catania: un morto


Agguato a Catania: un morto e due feriti

Una sparatoria nella notte in via delle Medaglie d'Oro. La vittima è un ventunenne incensurato, Luigi Giustolisi. Gli altri sono in ospedale, ma non in pericolo di vita


CATANIA. Un ventunenne è morto e altri due giovani sono rimasti feriti in maniera non grave in una sparatoria avvenuta la notte scorsa in via delle Medaglie d'Oro a Catania. La vittima si chiamava Luigi Giustolisi ed era incensurato. Era su uno scooter insieme a Michele Beninato, di 23 anni, che è riuscito a sfuggire ai due sicari che avevano sparato contro loro due, trovando rifugio nella casa di una persona che gli ha aperto la porta alla quale lui aveva incessantemente bussato chiedendo aiuto.
I due killer hanno creduto di riconoscerlo in una terza persona, completamente estranea alla vicenda, Michele Di Mauro, 30 anni, incensurato che stava rientrando a casa, e gli hanno esploso contro diversi colpi di pistola ferendolo.
I due feriti sono in altrettanti ospedali, al Garibaldi Nuovo e al Vittorio Emanuele, ma non sono in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di ricostruire le personalità dei due obiettivi dell'agguato: Giustolisi e Beninato. Secondo i primi accertamenti non avrebbero collegamenti con la criminalità e la sparatoria è escluso al momento, che abbia collegamenti con la mafia.

Nessun commento:

Posta un commento