mercoledì 11 agosto 2010

MAFIA NEWS NOTIZIE





Confisca da mezzo milione
a imprenditore agrigentino


Eseguita dalla Dia nei confronti di Pasquale Vella 47 anni. Secondo gli inquirenti avrebbe gestito un vasto giro di estorsioni per la mafia


PALERMO. La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo ed Agrigento ha confiscato beni per un valore di oltre 500 mila euro all'imprenditore agrigentino Pasquale Vella, 47 anni, originario di Raffadali, indiziato di associazione mafiosa.
Secondo gli inquirenti, avrebbe gestito il racket delle estorsioni per Cosa nostra in diversi comuni dell'agrigentino. La confisca, disposta dal tribunale di Agrigento, riguarda diversi appezzamenti di terreno.

Augusta, sgominata una banda di spacciatori: 6 arresti

L'operazione, denominata Iblea, è stgata eseguita dai carabinieri. Le indagini partite nel 2009 da Melilli e Lentini


AUGUSTA. Sei persone, che apparterrebbero a una banda di spacciatori, sono state arrestate dai carabinieri ad Augusta, in provincia di Siracusa. Gli arrestati, tra i quali una donna, sono Santo e Luigi Proto, Emanuele Panetti, Francesco Scrofani, Tiziana Castiglia e Sebastiano Marco Di Mauro. Sono accusati di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Secondo quanto accertato l'organizzazione spacciava a Melilli e Lentini. L'operazione "Iblea" fa seguito ad una precedente operazione denominata "Drugchannel". Le indagini, cominciate nel 2009, si sono avvalse di intercettazioni telefoniche ed ambientali. Sono stati sequestrati diversi quantitativi di eroina e cocaina.

Santo Stefano di Camastra,
sequestrati beni a un boss


Sigilli a tre appartamenti, un garage ed un bar riconducibili a Giuseppe Presti, nel centro storico della cittadina messinese

SANTO STEFANO CAMASTRA. Il Gico della Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato tre appartamenti, un garage ed un bar nel centro storico di Santo Stefano di Camastra ricollegabili a Giuseppe Presti, detto Barbarossa.
E' accusato di appartenere al clan mafioso Tamburello di Mistretta. E' stato coinvolto nelle operazioni antimafia Romanza e Mare Nostrum del 2003 e 2006 ed è stato condannato in via definitiva per associazione mafiosa nel 1998.

Nessun commento:

Posta un commento