NAPOLI - Quattro persone ritenute affiliate al clan camorristico Moccia, attivo nell'area di Afragola e nei Comuni vicini in attività criminali legate ad estorsioni ed usura, sono state arrestate oggi dai carabinieri della Compagnia di Casoria.
Nei confronti dei quattro erano state emesse ordinanze di custodia cautelare in carcere dal gip del Tribunale di Napoli perchè giudicate responsabili di intralcio alla giustizia e minaccia aggravati dal metodo mafioso.
Nel corso delle indagini i carabinieri hanno accertato che i quattro, più volte, nel 2009 avvicinarono un imprenditore ortofrutticolo, attuando diverse condotte finalizzate a fargli rendere falsa testimonianza al giudice nel processo per estorsione avviato contro alcuni esponenti del clan Moccia.
Castellammare, agguato di camorra
due feriti, un 18enne in prognosi riservata
CASTELLAMMARE DI STABIA - Agguato camorristico a Castellammare di Stabia. Ieri sera, a via Bonito, un commando ha esploso numerosi colpi d’arma da fuoco contro due giovani, un ventenne e un diciottenne, pregiudicati e ritenuti vicini al clan camorristico dei D'Alessandro egemone a Castellammare. I 2 feriti, che si trovavano a bordo di una Lancia Y, sono stati soccorsi e immediatamente trasportati all’ospedale San Leonardo, dove il 20enne è stato medicato per ferite da arma da fuoco agli arti inferiori, mentre le condizioni del 18enne sono apparse più gravi per ferite all’addome e ad una mano. Il giovane quindi è stato trasferito a Napoli e ricoverato all’ospedale Monaldi in prognosi riservata. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Castellammare che sul luogo dell’agguato hanno ritrovato 4 bossoli calibro 9.
Nessun commento:
Posta un commento