martedì 5 marzo 2013

Napoli, pregiudicato ucciso dai sicari


68enne freddato mentre è in auto


NAPOLI - Un pregiudicato, Francesco Chierchia, di 68 anni, è stato ucciso in mattinata mentre si trovava in auto e stava percorrendo via Vittorio Veneto, nel centro di Torre Annunziata. I sicari, a bordo di una moto, lo hanno affiancato e ucciso con alcuni colpi di pistola. Sta svolgendo indagini il commissariato di Torre Annunziata. Secondo quanto si è appreso da fonti della Questura, Chierchia era ritenuto vicino al clan Gionta, storica cosca di Torre Annunziata.

Contro Francesco Chierchia sono stati esplosi almeno dodici colpi di arma da fuoco. È quanto hanno rilevato gli agenti del locale commissariato nella zona dove è avvenuta l'esecuzione di camorra, in via Vittorio Veneto, una delle più centrali e trafficate della città. Secondo quanto si apprende, l'uomo sarebbe stato inseguito dai killer (con ogni probabilità almeno due persone che avrebbero agito a bordo di una moto e con il volto coperto dai caschi) per alcune decine di metri mentre era alla guida della sua auto, una Fiat Idea di colore azzurro.

Una raffica di proiettili è stata esplosa contro Chierchia, che è morto all'istante. L'auto ha finito la sua corsa contro un palo dell'illuminazione posto sul marciapiede, a pochi passi da un bar. La zona già a quell'ora è molto frequentata e non si esclude che alcune immagini del raid mortale possano essere state registrate dagli impianti di videosorveglianza privati presenti in zona.

Nessun commento:

Posta un commento