venerdì 15 marzo 2013

"Dipendenti assenteisti al comune di Maletto": 14 indagati

Le indagini, coordinate dalla Procura di Catania, sono state condotte da militari dell'Arma e della guardia di finanza di Bronte tra il 2010 e il 2011 con pedinamenti e il supporto di telecamere nascoste

MALETTO. Informazioni di garanzia che ipotizzano il reato di truffa aggravata nei confronti del Comune di Maletto sono stati consegnati a 14 dipendenti dell'Ente, accusati di assenteismo, da carabinieri della compagnia di Randazzo. Le indagini, coordinate dalla Procura di Catania, sono state condotte da militari dell'Arma e della guardia di finanza di Bronte tra il 2010 e il 2011 con pedinamenti e il supporto di telecamere nascoste. Secondo l'accusa, gli indagati trascorrevano le ore d'ufficio nelle rispettive abitazioni, nei fondi agricoli di proprietà e a fare la spesa. In alcuni casi qualcuno si è limitato ad accompagnare i figli a scuola.
I controlli delle assenze hanno evidenziato la mancata registrazione della sospensione dell'orario di lavoro da parte degli impiegati che risultavano regolarmente in servizio nonostante l'assenza dal lavoro. È stata accertata, inoltre, la complicità di alcuni colleghi che si occupavano di 'passarè il badge registrando l'uscita dell'assenteista al termine dell'orario lavorativo, sebbene quest'ultimo non avesse mai fatto rientro in ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento