venerdì 1 marzo 2013

Bari, violenza sessuale Nuove accuse contro ex primario Ospedaletto



BARI – Nuove denunce di presunte violenze sessuali su adolescenti nei confronti di Dante Galeone, l’ex primario di neurologia dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, agli arresti domiciliari dal 5 febbraio scorso con l’accusa di violenza sessuale aggravata su una paziente minorenne. Le denunce, arrivate in Procura all’indomani dell’arresto, sono state depositate dal pm Chiara Giordano al Tribunale del Riesame in vista dell’udienza fissata per oggi su richiesta della difesa di Galeone, che chiedeva la revoca della misura cautelare.

Udienza che non si è celebrata perchè il legale del medico, l'avvocato Michele Laforgia, ha rinunciato al Riesame.

Le nuove segnalazioni giunte in Procura riguarderebbero casi analoghi a quello che ha portato all’arresto dell’ex primario. La Procura contesta a Galeone di aver abusato di una 16enne, in presenza della madre della ragazzina, nel corso di una visita presso una stanza del suo reparto.

L’episodio si sarebbe verificato nel gennaio scorso. L’inchiesta è partita dopo una segnalazione fatta all’ufficio inquirente dal servizio di psicologia dello stesso ospedale, dopo aver parlato con la minorenne. I nuovi casi riguarderebbero altre pazienti adolescenti delle quali Galeone avrebbe abusato sessualmente durante visite mediche. La Procura sta valutando se chiedere l'incidente probatorio sulle dichiarazioni delle ragazze, presunte vittime degli abusi sessuali del medico.

Nessun commento:

Posta un commento