martedì 12 marzo 2013

Da Milano un nuovo blitz contro le cosche


Maxi operazione con arresti in tutta Italia

I carabinieri di Monza stanno eseguendo in varie provincie della Lombardia, a Pescara e a Reggio Calabria, ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei componenti un gruppo dedito al traffico ed alla detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. L'inchiesta, coordinata dalla Dda di Milano, segue l'operazione "Infinito"

MILANO - Sono 11 gli arresti compiuti dai carabinieri nelle province di Monza, Milano, Cremona, Reggio Calabria e Pescara. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio del gip del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone (una risulta allo stato irreperibile) indagate a vario titolo per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stato eseguito un sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore complessivo di mezzo milione di euro, ritenuti frutto di attività illecite e riconducibili a uno degli arrestati.
L'indagine, che costituisce parte integrante di quella convenzionalmente denominata 'Infinito', concerne l’aspetto relativo al traffico di sostanze stupefacenti e ha consentito di trarre in arresto numerosi soggetti in flagranza di reato, di denunciarne altri 41 in stato di libertà e di sequestrare ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo ecstasy, cocaina e hashish. Infine è stata comprovata l’illecita e autonoma attività svolta dagli indagati, quali fornitori acquirenti dei destinatari di precedenti misure cautelari in carcere, emesse il 5 e 6 luglio 2010 nei confronti di 152 indagati per i reati di associazione di tipo mafioso, omicidio, usura, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento