giovedì 19 novembre 2009

Video choc, fermato il presunto killer








Video choc, fermato il presunto killer

L'assassino di Mariano Terracino
sarebbe un pregiudicato 27enne
NAPOLI


Il presunto assassino di Mariano Bacio Terracino è stato fermato dalle forze dell’ordine. L’uomo, ripreso nel video choc diffuso nelle scorse settimane dalla procura di Napoli tra le polemiche, è stato riconosciuto e bloccato. I particolari del fermo saranno resi noti più tardi.

L’omicidio di Mariano Bacioterracino, un rapinatore di banche, avvenne l’11 maggio scorso al Rione Sanità di Napoli. Per sei mesi gli inquirenti non avevano avuto indicazioni utili su quell’uomo che, cappellino in testa, davanti a un bar con freddezza colpisce più volte il suo obiettivo, incurante dei passanti. Poi, la scelta della procura di diffondere le immagini choc di quell’agguato: una scelta sofferta e che ha suscitato forti polemiche, ma che a fine ottobre ha portato all’identificazione del presunto sicario, fermato oggi.

Si tratterebbe di un pregiudicato di 27 anni, la cui identità non è ancora stata confermata dagli inquirenti. «Quella del video choc - aveva commentato giorni fa il procuratore di Napoli Giovandomenico Lepore - è stata un’extrema ratio alla quale siamo stati costretti a ricorrere perchè nessuno collaborava. Ma si è trattato anche di un successo ad alto costo, perchè facendo il giro del mondo, quel video ha proposto il lato brutto di Napoli. È stata una scelta sofferta, ma anche l’ultimo tentativo dopo sei mesi di silenzi». Una decisione criticata tra gli altri dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni, secondo il quale quelle immagini «hanno dato l’idea di una città, Napoli, ben diversa dalla realtà».

Nessun commento:

Posta un commento