martedì 24 novembre 2009

Licata, tangente per la festa quattro arresti eccellenti


Licata, tangente per la festa
quattro arresti eccellenti


LICATA (AGRIGENTO) - Il sindaco di Licata, Angelo Graci, il suo assessore ai Servizi sociali, Tiziana Zirafi, il vice presidente del Consiglio comunale, Nicolò Riccobene e l'impresario di spettacoli, Carmelo Napolitano, sono stati arrestati da carabinieri nell'ambito di un'inchiesta sul pagamento di una tangente per l'affidamento di un appalto pubblico.

Secondo l'accusa, i tre amministratori avrebbero ricevuto seimila euro dall'impresario per stipulare con lui l'appalto comunale per uno spettacolo musicale realizzato per la festa del Patrono di Licata. La delibera fu adottata per 31.500, una somma superiore rispetto a quella offerta da altre agenzie.

Nei confronti dei quattro indagati il Gip di Agrigento, Lisa Gatto, ha emesso un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari ipotizzando il reato di corruzione aggravata in concorso per atto contrario ai doveri d'ufficio.

La richiesta era stata sollecitata dai sostituti Gemma Milani e Santo Fornasier, del pool reati contro la pubblica amministrazione della Procura di Agrigento dall'aggiunto Ignazio Fonzo su delega del procuratore capo, Renato Di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento