Questo blog di notorietà internazionale, per protesta contro uno “Stato Latitante” non verrà aggiornato.
domenica 25 luglio 2010
Così funzionava l'organizzazione dei "paesani"
Così funzionava l'organizzazione dei "paesani"
Nel corso delle indagini è emersa una precisa suddivisione dei compiti dei vari mandamenti. Le estorsioni dalla "Palermo bene" alla periferia
PALERMO. Nel corso delle indagini è emersa una precisa suddivisione dei compiti nei vari mandamenti. A Traina Guercio e Di Maio, tre degli arrestati, erano state affidate altrettante liste di esercizi commerciali: per la zona di Bonagia, Villagrazia e Falsomiele, per l'area di via Santa Maria di Gesù e via Oreto alta, per la zona di via Perez, via Mendola ed in genere l'area della Stazione Centrale.
Sulle estorsioni rilevanti - in questi casi fuori dal mandamento - sono state acquisite nuove prove su quella, già emersa in marzo, "curata" da Gianpaolo Corso a danno di due noti negozi di abbigliamento in via Notarbartolo e via Marchese di Villabianca ed è stata accertata la dazione di trentamila euro, da parte del titolare di una catena di supermercati, dapprima 'agganciato' da Giovanni Lo Verde e poi condotto a un incontro con Gioacchinio Corso e Gregorio Di Giovanni - capi dei mandamenti di Santa Maria di Gesù e Porta Nuova - in un luogo riservato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento