lunedì 26 luglio 2010

Arrestato giudice romano corrotto


Arrestato giudice romano corrotto

Presi anche imprenditore e familiari
Un ex imprenditore edile, sua moglie e i due figli, entrambi avvocati, tutti di Roma, sono stati arrestati dai carabinieri di Perugia al termine di un'indagine che ha portato in carcere anche un giudice della Capitale. L'indagine sarebbe scaturita da una denuncia dall'Avvocatura generale dello Stato su un contenzioso riguardante appalti tra il ministero della Difesa e la ditta dell'imprenditore arrestato.

Sono il giudice onorario della IV sezione bis civile del tribunale di Roma Giovanni Dionesalvi, l'imprenditore in pensione Giampaolo Mascia, la moglie Piera Balconi e i loro due figli, avvocati Vittorio e Giammarco, gli arrestati nell'ambito dell'inchiesta della procura di Perugia scaturita da una denuncia prodotta dall'Avvocatura generale dello Stato su un contenzioso riguardante appalti intercorsi tra il ministero della Difesa e la ditta dell'imprenditore arrestato.

L' accusa contestata a vario titolo è associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. Gli atti d'indagine erano gia' stati vagliati dal procuratore di Roma, Giovanni Ferrara che poi li aveva trasmessi per competenza al capoluogo umbro.

L'inchiesta il "mattone d'oro"
Falsificando gli atti, gli accusati chiedevano denaro dal ministero della Difesa per presunte "riserve" (in realtà inesistenti) relative ad alcuni lavori edili eseguiti in passato. L'imprenditore edile sardo, residente a Roma, aveva a questo scopo costituito - secondo gli investigatori - un'associazione a delinquere con sua moglie, i due figli avvocati e un giudice onorario di Roma. Dal gennaio scorso ad oggi, gli investigatori dell'operazione "Mattone d'oro" hanno quantificato un giro d'affari di un milione di euro. L'attività andava tuttavia avanti da anni. Le indagini sono ancora in corso.

1 commento:

  1. arrestato un giudice romano ? forse aveva preso la bustarella senza dividerla con gli altri ? quanti giudici corrotti ci sono e non vengono arrestati ? vi consiglio di cliccare google cosi , < ferrante salvatore voghera > oppure, www.ingiustiziaitaliana.com

    RispondiElimina